giovedì 4 settembre 2014

Lingerin Kiss | MAC | A Novel Romance (Limited)

Hola Girls!
Come già saprete, ovvio che sapete, in questi giorni è uscita la nuova collezione di MAC, A Novel Romance! Avevo già spulciato su internet per vedere gli swatch dei rossetti per essere già sicura su cosa buttarmi una volta in negozio. Essendo la sottoscritta una patita, per non dire ossessionata, dai viola-rossi-fucsia scuri potevo forse farmi scappare Lingerin Kiss? Ovviamente no. Ho affrontato la pioggia e messo mano al portafoglio e mi sono aggiudicata il mio agognato rossetto! Vediamo che ne penso!


Il packaging è quello classico dei rossetti MAC (buuuu), nero e argento nello stick e scatolina nera. 



Il rossetto è un prugna scuro, su base rossa, dai toni caldi, tendente al marrone, ma non quei marroni brutti anni novanta che invecchiano e spengono il viso, è un bel tono autunnale che stranamente (non amo i marroni) mi piace molto!



Quando l'ho swatchato in store ho notato una buona scrivenza, ottima pigmentazione, buona scorrevolezza, ma il colore non si era steso in modo completamente uniforme. Il rossetto viene classificato come matte, ma insomma...

Penso che si noti anche dalla foto, sulla destra è meno intenso. Sembra quasi che ci sia una macchia al centro e il colore intorno crea un'aurea più leggera.
Il colore non diventa mai completamente opaco, resta leggermente umidino, da lontano non si nota neppure, ma chi lo indossa sente la differenza. Non è particolarmente fastidioso da indossare, non secca in maniera eccessiva le labbra ma non le idrata di certo. Quando svanisce lascia le labbra tinte ma non a chiazze. La durata è sulle cinque-sei ore per me, ovviamente mangiano o bevendo svanisce più velocemente è principalmente al centro delle labbra.

Si nota che la stesura non è completamente omogenea (a prescindere dalla mia incapacità e dalle due cicatrici che ho sul labbro inferiore), però amo questo colore!
Di certo qualitativamente questo non è uno dei migliori rossetti matte di MAC, ma il colore mi piace molto e non vedo l'ora di poterlo sfoggiare in una fredda serata autunnale, con un trucco occhi molto luminoso e non troppo definito, pelle candida, un tocco di blush e sopracciglia ben definite.
Il rossetto costa 19,00€ (si, hanno aumentato il prezzo dei rossetti) per 3g di prodotto. 
Vi lascio il link per la collezione sul sito Mac: http://www.maccosmetics.com/whats_new/13125/New-Collections/A-Novel-Romance-Colour/index.tmpl



Voi avete preso qualcosa da questa collezione? Vi piace questo colore? Quali sono i vostri musthave per l'imminente autunno? 
Fatemi sapere!
Besos Girls!


Nessun commento:

Posta un commento