giovedì 29 maggio 2014

Fit Me | Maybelline

Hola Girls!
Oggi vi parlo del chiacchieratissimo fondotinta di Maybelline il Fit Me! Un fondo che "non contiente nè filler nè cere, ha pigmenti ultra-leggeri e una base gel illuminante; si fonde perfettamente con la tua pelle."



I colori usciti in Italia sono 12:

  • 105 Natural
  • 115 Ivory
  • 120 Classic Ivory
  • 125 Nude Beige
  • 130 Soft Beige
  • 210 Sandy Beige
  • 220 Natural Beige
  • 225 Medium Buff
  • 235 Pure Beige
  • 250 Sun Beige
  • 315 Soft Honey
  • 350 Caramel
L'inci non è molto buono, ci sono siliconi, parabeni, dimeticone ecc. ecc. Il primo ingrediente in lista però è l'acqua (come voi saprete già, il primo ingrediente è quello maggiormente presente nel prodotto) e non so bene il perchè, ma questa cosa mi conforta. 



Caratteristiche
  1. Il prodotto ha una formulazione abbastanza liquida.
  2. Si stende facilmente sia con le mani che con i pennelli. Sconsiglio l'applicazione con la spugnetta, perchè essendo liquido il prodotto viene assorbito troppo dalla spugnetta.
  3. Il flacone è in vetro ed ha una pompetta.
  4. Contiene 30 ml di prodotto per un prezzo che varia tra i 9,00€ e i 12,00€.
  5. Ha una coprenza media e il prodotto si può stratificare.
  6. Il finish è luminoso, ma non lucido.

E' uno dei miei fondi preferiti del momento. Ha una consistenza perfetta: è leggero, non appesantisce la pelle e non dà l'effetto mascherone. Io non ho una pelle particolarmente problematica, quindi come coprenza per me è sufficiente, lo sconsiglierei a chi ha molte imperfezioni o a chi ha una pelle grassa. Solitamente preferisco applicarlo con l'Expert Face brush di Real Techniques, picchiettando il prodotto dove ho bisogno di maggiore coprenza e stendendolo con movimenti circolatori nel resto del viso. Mi piace molto il finish luminoso, ma siccome ho bisogno che resti lì fermo tutto il giorno, preferisco fissarlo con una cipria (gli affianco la cipria Fit Me di Meybelline, per la serie: Dio li fa e poi li accoppia). Solitamente inciprio la base a fine trucco, per dare il tempo al prodotto di penetrare bene nella pelle e per fare correzioni in caso di fall out. La durata è buona, forse non dura proprio dalla mattina fino alla sera, ma mi supporta per più di mezza giornata, e quando svanisce lo fa con discrezione, non se ne va lasciando aloni o macchie ovunque. 

(Che gioia pubblicare foto al naturale. Proprio una gioia.)
Come potete notare, tolte le occhiaie da studio matto e disperato e anemia, non ho grandissime imperfezioni.

(Belli i selfe. Davvero belli. Non giudicatemi, era mattina presto.)
Fondo applicato, pelle più unifome e luminosa. Non avevo ancora incipriato.

Make-up completo, base incipriata e faccia da scema.
Penso che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo. E' un prodotto che mi piace davvero moltissimo e che resterà per parecchio tempo nella mia make-up routine giornaliera. Lo sostituirò come si alzeranno ulteriormente le temperature, don't worry girls, sto già cercando un degno sostituto!


E voi l'avete provato? Come vi trovate? Conoscete dei prodotti simili da consigliarmi?
Besos girls!




Nessun commento:

Posta un commento