martedì 27 maggio 2014

Long lasting | Eye Pencil | Essence

Hola Girls!
Oggi volevo parlarvi delle matite Long lasting di Essence!


Sul sito della Essence queste matite vengono descritte come: "la matita occhi a lunga durata si applica con accuratezza grazie alla punta retrattile e garantisce risultati a prova del più intenso stile di vita." L'inci non è malvagissimo, ci sono dei siliconi, dei leganti e degli emulsionanti chimici, ma la maggior parte degli ingredienti sono "naturali".
I colori usciti sono 8:
  • 01 black fever
  • 02 hot chocolate
  • 05 c'est la vie!
  • 09 cool down
  • 12 i have a green
  • 17 tu-tu-touquoise
  • 18 berry marry
  •  19 hot scorch

Da destra: 05 c'est la vie! - 17 tu-tu-touquoise - 09 cool down - 12 I have a green - 02 hot chocolate - 18 berry merry

Caratteristiche:

  1. Le matite sono retrattili
  2. La mina è morbida e scorrevole, maggiormente nelle matite opache; 
  3. Contengono 0.28g di prodotto e costano 1,89€ l'una;
  4. Si possono usare sia all'interno della rima che all'esterno;
  5. La durata è buona;
  6. Sono leggermente sfumabili; le glitterate hanno una texture più umida e tendono un po' a stamparsi;
 

Ho sentito tessere lodi infinite sulla numero 01 black fever, ed è nella lista delle cose da prendere da Coin non appena mi concederò una pausa dallo studio (stupide sessioni estive). La numero 02 hot chocolate è tra tutte la mia preferita: opaca, morbida, resistente, perfetta. Il colore è davvero intenso, un cioccolato caldo, vellutato. Al secondo posto c'è la new entry numero 18 berry merry. Mi sono praticamente innamorata del colore, un borgogna violaceo un po' cangante. Ha dei riflessi di un tono più chiaro; è satinata e sinceramente non so dire se l'avrei preferita opaca, proprio perchè ha dei riflessi assurdi. A seguire nella mia classifica personale si trova la numero 05 c'est la vie: è un argento satinato, moooolto luminoso, anche se la trovo poco sfumabile rispetto alle altre. Le numero 12 i have a green e 09 cool down sono sul medesimo gradino: amo il colore della numero 12, ma ha dei microglitterini argentati che la rendono meno fluida delle altre, la numero 09 è un meraviglioso blu leggermente satinato che purtroppo non mi dona molto e che tende a sbavare più delle altre. All'ultimo posto c'è la numero 17 tu-tu-touquoise, un azzurro con dei glitter argentati, per niente omogeneo
Trovo infinitamente carini i nomi che hanno assegnato alle matite, tipo "i have a GREEN". E' una cosa troppo carina! (Si, lo so, basta poco per conquistarmi)
In generale queste matite non mi dispiacciono affatto! Hanno un prezzo davvero basso e la qualità, seppur non omogenea, è buona. Insomma, se passate davanti a uno stand Essence fateci un pensierino, non ve ne pentirete! 



Avete già provato queste matite? Che ne pensate? Qual'è la vostra classifica personale?
Besos girls!


                                   

1 commento: