lunedì 8 settembre 2014

Defining Blush | Catrice

Hola girls!
Oggi si parla dei blush supereconomici della Catrice! Il sito li descrive così:

The ultra-fine, highly-pigmented powder blush with vitamin C and E spreads easily, sets fresh accents, emphasizes your cheekbones and models the contours of your face. Top marks for a perfect finish.
/L'ultra fine blush super pigmentato con vitamina C ed E si sfuma facilmente, toni freschi, sottolineano i tuoi zigomi e modellano il  contorno del tuo viso. Il massimo per una finitura perfetta./



Ho tre dei nove colori usciti,. Vediamoli:
  • 015 - Pink Charming
  • 020 - Rose Royce
  • 025 - Pink feat. Coral
  • 030 - Love and Peach
  • 035 - Robin Wood
  • 040 - Think Pink
  • 070 - Pinkerbell
  • 080 - Sunrose Avenue
  • 090 - Mandy-rine
Il packagin è di plastica trasparente, rettangolare, compatto. La chiusura è a scatto. Diciamo che dato il prezzo il packaging è economico ma sinceramente non mi dispiace affatto, è  abbastanza robusto ed è comodo da mettere in borsa o da portare in viaggio.
La Catrice è la "sorella maggiore" della Essence, ha prodotti generalmente migliori ed un prezzo un po' più alto; entrambe fanno parte della catena di Cosnova. Adesso, io vorrei complimentarmi con il signor Cosnova perchè AMO i nomi che da ai suoi prodotti. Come per le matite di Essence long lasting (di cui vi parlo qui) anche qui ogni colore ha un nome sbarazzino e divertente.
Io ho i numeri 020-030-070. Vi lascio gli swatch!






Rose Royce è un rosa nude freddo, con dei microglitterini che lo rendono illuminante; diciamo che sono due prodotti in uno. Quando l'ho preso non ne ero entusiasta, non amo le polveri viso con finish satinati o glitterati perchè in foto escono una meraviglia, ma dal vivo se non si dosano bene sembra che sia arrivata trilli con la sua polvere di fata e ce ne abbia lanciato una manciata abbondante sul viso. Quindi sono sempre propense ad evitarli perchè sono solita truccarmi la mattina presto, senza una grande luce e senza grandi capacità intellettive, quindi la catastrofe è dietro l'angolo e pericolosamente vicina alle mie povere guance. E invece! Mi piace piace piace. Bello il colore, non si nota troppo, dona un colorito sano al viso e i glitterini stanno buoni buoni dove devono stare e danno luce agli zigomi





Love and Peach è un pesca aranciato molto molto acceso e matte. Il colore è molto saturo e il blush è superpigmentato. Quando lo si usa va dosato e sfumato bene, altrimenti l'effetto chiazza o guanciotte alla Heidi è assicurato. Anche qui c'è stata una piacevole sorpresa! Preferisco i rosa, ma questo colore dona calore al viso, un effetto "baciata dal sole", risveglia l'incarnato. E' perfetto per un trucco giornaliero, anche da appena sveglia spazza via il grigiore del viso e gli dà tono e carattere. Bello.





Pinkerbell è un fucsia acceso, saturo, matte. Colore pieno e superpigmentato. Come per Love and Peach questo blush va sfumato e dosato bene. Bellissimo colore, probabilmente il mio preferito tra i tre. Perfetto con ogni tipo di trucco.

Mi piacciono questi blush, non sono polverosi, si sfumano bene e la gamma colore è interessante. Indubbiamente ne prenderò altri, ammesso che li riesca a trovare (ma sono la sola che trova gli stend sempre in disordine e vuoti? Ma le commesse che fanno? Bha...).
Il costo è di 3,99€ per 5g di prodotto. La scadenza è di 12 mesi.





Avete preso questi blush? Avete colori da consigliare? 
Fatemi sapere!
Besos Girls!


Nessun commento:

Posta un commento