venerdì 5 settembre 2014

NUDE 'tude | The Balm

Hola Girls!
Dopo mesi dall'acquisto mi sento pronta per recensirvi la NUDE 'tude di The Balm! Adoro The Balm, ma li avete visti i packaging? Insomma! Amo il vintage e gli anni cinquanta e questa palette con le sue pin-up urlava il mio nome! La The Balm descrive così la sua palette:

This amazing palette consists of 12 beautiful shadows that make wearing nudes sexy! These satiny smooth colors can be applied naturally, i.e. “let me slip into something more comfortable” or beautifully layered. The wide range gives you light highlighters as well as brazen bold shades that work to add definition and emphasis to your lids. Nude`tude allows you to dramatically dress up your eyes—if nothing else!
/Questa fantastica palette è composta da 12 bellissimi ombretti che indossati rendono nudes sexy! Questi morbidi colori possono essere applicati naturalmente, ovvero "lasciami indossare qualcosa di più comodo" o magnificamente stratificati. La vasta gamma ti da luce evidenziandoti così come i toni audaci del bronzo ti aiutano per aggiungere definizione ed enfasi sulle tue palpebre. NUDE 'tude ti consente di vestire drammaticamente i tuoi occhi—come nient'altro!/





Il packaging è di cartone e ha la chiusura magnetica nascosta. La palette viene venduta coperta da un cartoncino che riprende la stampa esterna del coperchio. All'interno ci sono sei meravigliose pin-up seminude che "vestono" gli ombretti. Ogni pin-up ha toni diversi ed è associata a due colori. C'è uno specchio molto grande e assieme alla palette esce un pennellino a doppia punta, una da "sfumatura" e una angolata, che sinceramente trovo inutile perchè è troppo piccolo e le setole sono dure e pungenti.


I nomi sono troppo carini! Adoro le pin-up ammiccanti!

Quando ho visto questa palette sono andata in brodo di giuggiole per Sexy e Silly, amo il borgogna in tutte le sue sfumature e Sexy mi ha ammaliato! Anche la pigmentazione nel pot di Serious e Sleek mi ispirava fiducia e un possibile matrimonio a vita. Tutti gli ombretti hanno un nome che inizia con la "S", non so se questa scelta è stata fatta per enfatizzare la sensualità che dovrebbero donare questi colori o è casuale. Vi mostro gli swatch!

Senza flash.
Da sinistra: Sassy, Stubborn, Selfish, Sophisticated, Sexy, Serious, Snobby, Sttand-offish, Sultry, Schizo, Silly, Sleek.

Con flash.
Ci sono 12 ombretti, di cui 4 toni matte (Sultry, Sexy, Serious, Sleek), 1 ombretto glitterato (Silly), i restanti sono tutti satinati. Sono un po' polverosi e applicandoli sull'occhio c'è un po' di fall-out. Sono abbastanza scriventi, anche se alcuni colori non sono omogenei.
Analizziamoli!

  • Sassy, è un bianco molto shimmer che purtroppo sull'occhio si perde molto. Anche come punto luce nell'angolo interno non rende.
  • Stubborn, è un rosa chiaro shimmer, molto carino e sulla palpebra resta molto luminoso, anche se il rosa una volta steso si nota meno.
  • Selfish, è un marrone chiaro freddo, un tortora shimmer che mi piace molto! Steso sulla palpebra resta luminoso e riflette molto la luce, anche se il colore non è chiaro. 
  • Sophisticated, è un marrone caldo shimmer che è ottimo per scurire l'angolo esterno.
  • Sexy, è l'amore. Borgogna non troppo scuro, caldo, setoso, pieno, matte. E' amore. E basta. Non so se si è capito che mi piace, dite voi.
  • Serious, è un nero matte, il colore è abbastanza pieno e si può usare per gli smooky o per intensificare un trucco. Si sfuma molto bene.
  • Snobby, è un crema shimmer, e sinceramente è il colore che meno mi entusiasma nella palette insieme a Sassy. Non so perchè ma non mi da senso, è troppo giallo per qualsiasi sottotono, mi da l'impressione di un'occhio stanco. Se non fosse stato shimmer sarebbe stato apprezzato molto di più. 
  • Stand-offish, un rosa molto chiaro ed èil più shimmer di tutti gli shimmer. Tanto amore! Sulla palpebra è wow! Illumina lo sguardo e apre gli occhi.
  • Sultry, è un color cammello matte, buono per scaldare la piega e dare definizione.
  • Schizy, è un bronzo shimmer, colore pieno e tanto amore.
  • Silly, è l'unico colore glitter, è scuro e vira tra il marrone e il borgogna. La base è un marrone caldo e rossastro con glitter oro e borgogna. E' quello meno omogeneo tra tutti, ma rende molto luminoso qualsiasi trucco. Su una base nera cremosa il colore è più saturo ed è stupendo.
  • Sleek, è un marrone cioccolato, matte. molto molto bello. Ottimo per dare intensità, e molto sfumabile.
Insomma mi piace molto questa palette. Mi infastidisce che gli ombretti siano polverosi dato il brand e il prezzo, ma amo il packaging, alcuni colori sono meraviglosi, altri mh insomma. La uso spesso e volentieri ma purtoppo non è una palette completa; penso che servirebbe un toupe matte per la piega e un illuminante nude matte o poco shimmer per illuminare l'interno dell'occhio e l'arcata.
Vi mostro il look che ho creato con questa palette ispirandomi alle intramontabile bellezza delle pin-up modernizzando il look!


Ho usato Sassy nell'angolo interno e sull'arcata sopraccigliare, ho definito la piega con un toupe matte freddo che non era presente nella palette, ho definito l'angolo esterno mischiando Sleek con un pizzico di Serious, sulla palpebra mobile ho steso Stubborn e sull'angolo esterno ho intensificato il trucco con Sophisticated. Sulla palpebra inferiore ho steso all'interno Sassy, nel centro Stubborn e la combo Sleek+Serious all'esterno.
Base:
* L'Oréal - Nude Magique Eau de Teint - 100 Porcelaine
*Kiko - Full Coverage Concealer - 01
*Neve Cosmetics - Flat Perfection - Light Warm
*Essence - Sun Club Matte Bronzing Powder - 01 natural (blondes)
*Artdeco - Blusher - 36

Eyes:
*Urban Decay - Primer Potion 
*The Balm - NUDE 'tude
*Kiko - Infinity Clics System- 239
*Catrice - Ultra Fine Ink Eyeliner
*Kiko - Kajal Khol Pencil - 101
*Catrice - Eyebrow Set
*Essence - I Love Extreme Mascara - Crazy Volume (ciglia superiori)
*NYC - Sky Rise Mascara (ciglia inferiori)

Lips:
*I Provenzali - Stick Labbra Karité
*Rimmel - Lasting Finish Lipstick - 01

La palette si trova nelle profumerie La Gardenia o sul loro sito online, vi lascio il link: http://www.thebalm.com/nude-tude.html
Il costo è di circa 26,00€ e scade in 12 mesi. 




Voi avete provato questa palette? Che ne pensate? Avete prodotti di The Balm da consigliarmi?
Besos Girls!


2 commenti:

  1. Ma tu ti trucchi benissimo! Io non sarò MAI così capace...
    Quindi dici che "sexy" è un borgogna, non un marrone (come ho sentito alcune definirlo)?

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sexy è decisamente in Borgogna su base marrone, ma prevale nettamente il pigmento rosso! É davvero un colore meraviglioso ed è perfetto per questa stagione!
      Sei troppo gentile, grazie!

      Elimina