domenica 20 settembre 2015

Dark Lips Style | MAC | Sin

Finché la barca va (in questo caso la barca è interpretata dalla triade computer, internet e impegni universitari) lasciala andare.
Quindi avendo ancora qualche momento libero nuovo post (due in una settimana è un record)! Non penso di poter mantenere questo ritmo a lungo, ma ci si prova.
Dopo le premesse paracule vi dico hola!



Continua la serie sui miei nerossetti del cuore, i miei fedeli compagni di vita.
Oggi tocca a Sin, un altro meraviglioso rossetto di MAC, che mi è stato regalato per il mio compleanno da una saggia amica che conosce bene i miei gusti.
Il colore è un rosso vino su base fredda (evviva le illusioni ottiche e i denti più bianchi per finta), con una punta di viola e un po' di marrone. Si stende abbastanza bene sulle labbra, che devono essere ben idratate per una resa migliore, il colore si può dosare in base al numero di passate o al tipo di stesura, dallo stick è più intenso e scuro, con il pennello rimane più rosso-mattone.
Tra tutti i rossetti opachi provati di MAC è quello con  il finish più vellutato, totalmente opaco e no-tranfer; l'effetto è simile a quello dei rossetti liquidi opachi.
La durata è ottima, siamo sulle sei ore bevendo e mangiando (se si prestano le giuste accortezze e si evitano cibi oleosi), lascia le labbra tinte,  purtroppo se avete le pellicine queste si andranno ad evidenziare molto di più quando il colore non sarà più pieno sulle labbra.
A livello di durata e finish è il migliore tra i matte di MAC che ho provato finora.


Ho abbinato un trucco occhi abbastanza semplice: ombretto luminoso sulla palpebra mobile, definizione nella piega con colori dai toni freddi, una leggerissima riga di eyeliner e mascara in abbondanza. Sul viso ho fatto un leggero contouring, aggiunto un po' di terra per evitare l'effetto Mortisia e sulle guance ho usato un blush rosato e ho abbondato di illuminante. Ho scurito le sopracciglia più del solito per dare una maggiore definizione agli occhi e indurire un po' i lineamenti.


Base:
MAC - Face & Body - C1
Beneft Cosmetics - Erase Paste - N° 2
MAC - Pro Longuer Conciler - NC20
MAC - Prep + Prime Finishing Prowder
MAC - Studio Fix -NC15
KIKO - Rock Attraction Blush - 03 Crossroad Pink
Essence - Sun Club Matt Bronzing Powder - Blondes
H&M - Higlighter Illuminator
KIKO - Infinity Eyeshadow - 239

Eyebrow:
Maybelline - Brow Satin - Dark Brown, Medium Brown
Maybelline - Brow Drama - Transparent

Eyes:
MAC - Paintpot - Softh Ochre
MAC - Dazzelshadow - She Sparkles
Urban Decay - Naked 3 - Strange, Limt, Nooner, Darkside, Blackheart
Sleek - I-Divine - Bronx Black
Maybelline - The Rocket Mascara
Rimmel - Wonder'full Mascara
L'Oreal - Super Liner

Lips:
MAC - Sin

Nessun commento:

Posta un commento