La Santa Muerte.
Non è una Madonna pura e rassicurante, che vi osserva caritatevole e pietosa. Non è l'immagine dell'innocenza e della bontà.
La Santa Muerte è la raffigurazione dello sporco, l'imputridito, l'oscuro, la morte che si ritrovano nella vita di strada.
La Santa Muerte è la raffigurazione dello sporco, l'imputridito, l'oscuro, la morte che si ritrovano nella vita di strada.
E' la Santa imperfetta come uno scheletro, sporca come la morte, che ascolta coloro che nessuno vede e nessuno vuol sentire.
E' la santa della morte per uomini che conoscono la morte.
Hola Girls!
Halloween si avvicina, aka è ora di dare libero sfogo alla creatività! Se come me avete un sano ed inusuale gusto del macabro sapete che questa festa è l'unico giorno dell'anno in cui la vostra stranezza non verrà vista di traverso!
Il mio make-up di quest'anno si ispira alla Santa Muerte, figura di culto nella cultura messicana, e ai meravigliosi quadri di Silvia Ji.
Vi lascio alle foto!
Base cadaverica, un colore dominante, e tanta fantasia. Non ci sono regole da rispettare oltre alla simmetria del trucco, libero sfogo alla creatività donzelle! E' questa la chiave!
La corona di rose l'ho fatta usando fiori finiti, un frontino e tanta colla a caldo. Anche qui, potete mischiare colori diversi e fiori vari. Sta tutto a voi!
E' Halloween, esagerate!
Nessun commento:
Posta un commento