domenica 7 dicembre 2014

Lipstick | Makeup Revolution

Hola Girls!
Non molto tempo fa ho fatto un ordine su Maquillalia e ho comprato giusto un "paio" di rossetti della Makeup Revolution

La combo prezzi bassi + colori folli mi ha fatto perdere il lume della ragione. Non potevo resistere! 



|Scandalous Shade|



Oh donzelle.
Che vi devo dire... io amo gli arcobaleni! Ho preso tutti e 5 i colori della Scandalous Shade (c'era l'offerta prendi 5 paghi 4). Sono sincera, non nutrivo grandi speranze da questa collezione: avendo un prezzo così basso non mi aspettavo una grande scrivenza, invece un minimo mi sono dovuta ricredere.


Da sx: Immoral, Depraved, Crime, Vice, Felony.

Da sx: Immoral, Depraved, Crime, Vice, Felony.
Tutti i rossetti sono sheer e molto cremosi. Sono più o meno pigmentati e scriventi, ve li mostro uno ad uno:

IMMORAL:

Immoral è un azzurro cielo, dalla consistenza mooolto cremosa. Di per se il colore è pigmentato, ma per coprire a dovere il colore di base delle labbra va stratificato e a causa dell'eccessiva cremosità va a finire nelle pieghette delle labbra, rendendo l'effetto poco omogeneo. Con le labbra "annullate" o con un primer l'effetto è migliore, ma per le foto l'ho applicato senza niente sotto.




DEPRAVED:
So che sembra indaco in foto, in realtà è molto più violaceo.

Depraved è un viola chiaro. E' molto cremoso, ma sicuramente meno cremoso di Immoral. La stesura è più omogenea e il colore più coprente. Assomiglia vagamente a Heroine di MAC (solo che Heroine è supercoprente, matt e dura in eterno).




CRIME:

Crime è un bellissimo fucsia, molto acceso (sulle labbra è un po' meno intenso, più rosa). E' leggermente meno cremoso rispetto a Depraved, quindi è molto più facile da stendere e la resa è migliore. Il colore non è supercoprente ma riempie bene le labbra. Qualitativamente è uno dei migliori tra i cinque colori della collezione.




VICE:

Arancione power nel tubetto una volta steso Vice presenta una grande componente di giallo che lo rende molto portabile sulle labbra, senza quell'effetto rossetto-giocattolo. Contrariamente a ciò che credevo questo colore non sbatte con il mio pallido incarnato, ed è molto bello (soprattutto per l'estate) e stranamente non fa sembrare i denti gialli. Insieme a Crime è qualitativamente una spanna sopra gli altri colori. Si stende bene, è pigmentato e non migra verso le pieghette. Promosso!




FELONY:

Giallo canarino nello stick, Felony una volta steso diventa leggermente più pastello. Come resa non c'è molta differenza tra questo colore e Immoral. Troppo cremoso e poco coprente, il colore va stratificato e l'eccesso migra nelle pieghe. Con una base tutto migliora.



Conclusioni:
La mia classifica personale basata sulla qualità di questi primi cinque rossetti pone al primo posto parimerito Crime e Vice, al secondo troviamo Depraved, in terza posizione Felony e in chiusura di classifica Immoral.
Per il prezzo che hanno sono più che soddisfatta, ma la disomogeneità tra i colori mi ha lasciata perplessa. La formulazione dei colori più "chiari" è troppo cremosa! Una volta stesi vanno tamponati per togliere l'eccesso, ma così facendo si perde anche in coprenza. Un vero peccato. Niente da ridire sugli altri colori.


|Atomic Shade|


Da sx: Make Me Tonight, Make It Right, Make Me Magnificent, Serpent.

Da sx: Make Me TonightMake It Right, Make Me MagnificentSerpent.


MAKE ME TONIGHT:

No, non è un borgogna molto scuro; no, non è un rosso con una grande percentuale di nero dentro. No. E' un colore indescrivibile! Forse in origine Make Me Tonight aveva una base rossa con una componente di marrone, ma poi è stato divorato dal nero e alla fine sembra un po' grigiastro-melanzana-violaceo. Insomma. Non ci avete capito niente. Lascio la parola agli swatch, io comunque lo amo. Non assomiglia nemmeno lontanamente a nessuno dei rossetti che possiedo. E' sheer ma abbastanza coprente. Consiglio la stesura con il pennello, così si tira bene il colore e non finisce in giro. Bello, bello, bello.




MAKE IT RIGHT:

A me sembra Instigator di MAC (L.E.) dal tubetto e no, non lo è. Ma comunque Make It Right è un colore che merita un sacco. Si, è frost. Non rabbrividite, non è quel genere di frost. Il colore di base è un viola scuro con una buona componente di blu; ha delle micropagliuzze rosa-blu all'interno che lo rendono cangiante una volta steso. La formulazione mi piace, è abbastanza omogeneo sulle labbra.




MAKE ME MAGNIFICENT:

Si, ci vedete bene. Make Me Magnificent è frost. Tutti i colori (che possiedo) della Atomic Shade, escluso Make Me Tonight, sono frost. In questo caso abbiamo davanti un lilla che una volta steso si trasforma in un rosino con pagliuzze lilla-rosa all'interno. Formula più compatta, stesura semplice e colore omogeneo. Tra i vari colori di questa collezione è quello che mi esalta meno.




SERPENT:

Ma mica volevano copiare Serpentina di Lime Crime! Ma che cosa andate a pensare, donzelle di poca fede! Serpent non ci assomiglia proprio per niente! E' solo la copia sputata, versione super economica. Verde bosco, scuro, colore pienissimo, supercoprente, frost, ha pagliuzze oro-rosse, cremoso, il più bello. E basta.



Conclusioni:
Qualitativamente preferisco la Atomic Shade alla Scandalous Shade. I rossetti sono tutti sullo stesso livello di qualità; meno cremosi rispetto alla collezione precedente, di base più coprenti e omogenei sulle labbra. Ho quattro dei cinque colori usciti (mi manca Atomic Ruby, non so perchè ma non mi ispirava quel rosso), e la mia classifica personale, basata sulla preferenza di colori pone al primo posto in pari merito Serpent e Make Me Tonight, medaglia d'argento a Make It Right e terzo posto per Make Me Magnificent.


|Vamp Shade|

Da sx: Rebel With Cause, 100% Vamp, Black Heart.

Da sx: Rebel With Cause100% VampBlack Heart.

REBEL WITH CAUSE: 

 Rebel With Cause è un rosso scuro (so che in foto non sembra, ma fidatevi, nella realtà non è così chiaro). Non è molto sheer e tende a tingere un po' le labbra. E' un bel colore, ma niente di esaltante.




100% VAMP:

100% Vamp è un viola più nero che viola, lontano cugino di Make Me Tonight e gemello di Black Heart. Sheer, coprente, scorrevole. Bel colore, ma praticamente è un doppione.




BLACK HEART:

Secondo il mio modestissimo parere Black Heart è un rossetto nato male. Ma non nel senso che è un brutto colore, anzi, ma secondo me il padre di questa creatura voleva creare un rossetto nero con una punta di rosso ma alla fine si è trovato tra le mani la copia sputata di 100% Vamp. Distinguerli è davvero difficile, si parla proprio di sfumature. Comunque il colore è pieno, il rossetto è coprente e si stende facilmente.




Conclusioni:
Vamp Shade e Atomic Shade sono qualitativamente sullo stesso piano. Questa collezione è composta solo da tre colori (anche qui c'era l'offerta 3x2), ma in realtà è formata da soli due toni, solo che uno si ripete due volte. I rossetti sono tutti sheer, molto scriventi e coprenti. Come colori preferisco, ovviamente, 100% Vamp e il suo gemello siamese Black Heart a Rebel With Cause.


|Random|
Oltre a queste collezioni ho preso due rossetti della linea classica. Sinceramente li ho scelti a caso, non ci ho badato molto (ero troppo presa dall'adrenalina da shopping compulsivo) e infatti quando li ho aperti ho trovato una sorpresina davvero...... agghiacciante. 
Con uno sono andata sul "sicuro" (nerossetto = casa), mentre per l'altro volevo provare un rossetto rosam dato che ne ho pochi e non ho ancora trovato il nude migliore per me. E invece.

ENCORE:

Ecco a voi Encore, o meglio dire il RE dei rossetti frost con effetto sulle labbra vecchia-uscita.dagli-anni-2000. Terribbbbbbile. Non si vedeva così dalle foto del sito, ve lo posso giurare! Non lo indosserò MAI da solo, posso fare un patto di sangue se volete ma non credo sia necessario. Poco importa della qualità. E' brutto per essere brutto. Fine.

No, non ho sbagliato a mettere lo swatch. Non è il Color Tattoo rosa di Maybelline. E' proprio Encore, in tutta la sua sbrilluccicanza.



FUSION:

In conclusione Fusion. Pensavo di aver preso l'ennesimo nerossetto della mia vita, invece è un colore che non-cazzecca-manco-pe-niente. Il colore nello stick sembra urlare il mio nome, indossato è un rosa-rosso leggermene malva, mi chiedo da dove esce fuori. Inoltre la consistenza è super cerosa/plasticosa. Non è molto scrivente ed è poco coprente. E' strano ma non è brutto. Nulla può essere brutto come Encore; lui non vale manco il misero prezzo che costa. E' troppo brutto.




Megaconclusioni:
Nel mio primo ordine su Maquillalia mi sono concentrata molto sul marchio Makeup Revolution, un po' perchè volevo provare tante tonalità di rossetti senza spendere una cifra esorbitante, un po' perchè nè avevo sentito un sacco parlare.
I rossetti sul sito Maquillalia costano 1,45€ l'uno. Ho notato che non tutti hanno la stessa quantità di prodotto. Mi spiego: sul packaging c'è scritto 3.5g, ma la lunghezza dello stick varia da rossetto a rossetto (penso si noti anche dalle foto; li ho usati tutti più o meno lo stesso numero di volte eppure le "lunghezze" non si equivalgono). La qualità cambia in base alle collezioni e al colore del rossetto. Tutti hanno un odore molto chimico, quando si stendono sembrano non aderire molto bene sulle labbra e mi ricordano molto i trucchi giocattolo che uscivano con Cioè. La qualità in realtà è migliore di quel che sembra, anche se, essendo così scivolosi, durano al massimo un paio di ore sulle labbra (se non si mangia-beve). Comunque per il prezzo che hanno vale la pena provarli, soprattutto i toni più folli e divertenti.







Conoscevate questo marchio? Avete dei rossetti o dei prodotti da consigliare per il mio prossimo ordine su Maquillalia? Qual'è il vostro preferito?
Fatemi sapere che ne pensate! Spero vi sia utile questa recensione!
Un beso Girls!

Nessun commento:

Posta un commento